10€ Bonus Senza Deposito - 32Red.it

Conteggio carte per principianti

Un mio amico, che trascorre buona parte del suo tempo ad Atlantic City, mi ha detto recentemente che stava provando ad imparare un nuovo sistema di conteggio delle carte chiamato KO, o Knock Out. E che voleva saperne di più. Eccolo accontentato, magari interessa anche a voi.

La maggior parte di coloro che iniziano a contare le carte, partono dai sistemi di conteggio che si basano sul pareggio come ad esempio i tipi Hi-Lo, Hi-Opt I e Hi-Opt II. I sistemi basati sul pareggio sono quelli in cui, se ipoteticamente si contasse un intero mazzo di carte, la somma finale sarebbe pari a zero.

All’opposto, i sistemi di conteggio non basati sul pareggio, sono quelli in cui l’ipotetica somma finale è diversa da zero, se si conta un intero mazzo. Il sistema KO è del secondo tipo. Infatti con il KO, se si arrivasse a contare un intero mazzo di carte , il risultato finale NON sarebbe uguale a zero.

In pratica, il sistema KO aggiunge un’ulteriore carta bassa al conteggio che si effettua nel sistema Hi-Lo, cioè il 7 che viene conteggiato come +1.  Usando questo sistema, se si contasse l’intero mazzo di carte usato al tavolo del blackjack, si arriverebbe ad una somma finale positiva pari a 4, perché nel mazzo ci sono 4 carte 7.

Questo sistema di conteggio non in pareggio è stato inventato per evitare la necessità di fare conversioni durante il conteggio. Lo schema che segue mostra il valore di ogni singola carta all’interno del sistema KO:

– 2, 3, 4 , 5, 6, 7: valgono +1;
– 8, 9: valgono 0;
– 10, J, Q, K, A: valgono -1.

Il sistema di conteggio KO è stato pensato per rendere il conteggio delle carte leggermente più semplice. Per iniziare infatti basta memorizzare il valore da assegnare alle carte, così come lo abbiamo indicato qui sopra.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Conteggio carte per principianti, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Comments are closed.